Comunione

Filtri Attivi



Bomboniera Comunione, il primo passo verso l'età adulta

Ogni momento della vita dei nostri figli ci sembra un passo importante. Tuttavia, ci sono fasi particolari che segnano, più di altre, momenti fondamentali della loro vita, del loro sviluppo e della loro affermazione come individui. Certamente, la Prima Comunione, e la festa di Comunione, rappresenta uno di questi passi. Un momento, proprio per questo motivo, da celebrare con la bomboniera Comunione giusta, avendo cura di scegliere secondo i propri gusti e le proprie propensioni.

Bomboniere Comunione online: stile classico o tendenze del momento

Quando si organizza la Prima Comunione per il propri bambini le cose da fare sono sempre innumerevoli. Gli abiti per la festa, le richieste del Catechismo, il ristorante, gli inviti e così via. Fra queste cose, poi, c'è anche la questione delle bomboniere della Prima Comunione, il piccolo cadeau che, tradizionalmente, viene consegnato agli ospiti come segno di gratitudine per la loro partecipazione a un giorno così importante. La scelta delle bomboniere Comunione è una decisione estremamente personale: c'è chi preferisce una bomboniera più tradizionale e chi, invece, non può fare a meno di seguire le tendenze del momento anche in fatto di bomboniere per comunione. Qualunque sia la vostra scelta, sempre meglio affidarsi a un partner d'eccellenza per ottenere il meglio e non rischiare di restare senza le bomboniere prima comunione.

Le bomboniere prima comunione in stile classico

La Prima Comunione in Italia è una tradizione e, come tale, può essere celebrata con una bomboniera classica. Fra le bomboniere della Prima comunione, infatti, alcune sono più tipiche di altre. Sono tipiche, per esempio, le bomboniere Comunione con funzione di profumatore: dalle forme più disparate, questo genere di bomboniere lasceranno un ricordo che si diffonderà, poco a poco, nel corso del tempo. Altrettanto tradizione, in linea con il profumatore d'ambienti, sono le bomboniere di comunione che hanno una funzione specifica, al di là della loro componente estetica: portacandele, cornici fotografiche, vassoi, portagioie, piatti e molto altro ancora.

Una bomboniera per prima comunione di tendenza

Le bomboniere comunione di tendenza, invece, non sono necessariamente correlate a una funzione. Anzi, quasi mai hanno questo obiettivo: chi sceglie queste bomboniere, solitamente, predilige l'aspetto estetico a quello funzionale. In questa scelta, pertanto, prevalgono le forme e i colori del momento. Eventualmente, bomboniere di comunione di questo genere possono anche ricalcare tradizioni territoriali, come la pigna siciliana. Quest'ultima rappresenta un tipico esempio di bomboniera di tendenza, che negli ultimi anni è stata sempre più scelta al punto che i brand ne hanno previsto numerose varianti di colore e dimensioni.

Sia con una bomboniera comunione in stile classico, sia con una bomboniera per comunione di tendenza è necessario prevedere sempre dei confetti, che allietino con dolcezza questa festa. Un'idea da valutare, poi, è quella di aggiungere un biglietto di ringraziamento per la partecipazione all'evento. Chiunque lo riceverà, sicuramente, sarà felice di constatare la premura che avrete dedicato loro.