Arredo
Ogni casa ha il suo carattere, che, in ultima analisi, è il carattere di chi la abita. Un carattere che, ovviamente, è comunicato, tra le altre cose, dall'arredo scelto per i diversi ambienti. Quando si parla di arredamento, tuttavia, non si intendono solamente i mobili arredo che riempiono le diverse stanze di una casa. Accanto a essi ci sono tutta una serie di complementi, piccoli e grandi, che possono fornire ancora più carattere a un ambiente e comunicare ancora meglio il carattere degli occupanti di un'abitazione. In questa sezione, pertanto, potrai...
Ogni casa ha il suo carattere, che, in ultima analisi, è il carattere di chi la abita. Un carattere che, ovviamente, è comunicato, tra le altre cose, dall'arredo scelto per i diversi ambienti. Quando si parla di arredamento, tuttavia, non si intendono solamente i mobili arredo che riempiono le diverse stanze di una casa. Accanto a essi ci sono tutta una serie di complementi, piccoli e grandi, che possono fornire ancora più carattere a un ambiente e comunicare ancora meglio il carattere degli occupanti di un'abitazione. In questa sezione, pertanto, potrai trovare gli arredi che La Casa di Betty ha selezionato, dopo molte ricerche, per comunicare al meglio il tuo stile attraverso la tua abitazione.
Un arredo è molto più di un semplice mobile
Sono tanti gli elementi di arredo che possono dare carattere alla propria abitazione. E non parliamo, banalmente, di un armadio, di una vetrina o di un tavolo. Sebbene anche questi possono essere degli ottimi elementi di personalizzazione degli arredi, sono fin troppo statici per poter adeguarsi allo spirito del tempo. L'arredamento che La Casa di Betty vuole proporre, invece, sono quegli elementi che con semplicità ed eleganza possono personalizzare anche l'ambiente più scialbo. Tavolini, orologi, poltrone, specchi e altri elementi possono realmente impattare sullo stile della propria abitazione, senza stravolgere gli ambienti.
Un tavolino per rendere più comodo ed elegante l'arredo
Tra i mobili arredamento che La Casa di Betty ha selezionato, ovviamente, ricadono i tavolini. Questa particolare categoria di arredo, infatti, ha una funzione ben specifica all'interno dell'ambiente - che banalmente è quella di offrire un appoggio - ma anche una ricaduta in termine di stile. È evidente che, quando si parla di tavolini, non si intende una semplice tavola sostenuta da quattro piedi. I tavolini, al pari di qualsiasi altro elemento di arredo, possono offrire numerosi spunti di personalizzazione: ecco quindi che il piano d'appoggio può essere tradizionale, come per esempio il vetro, oppure può essere in materiali più moderno, come il metallo colorato. Il tema del colore nell'arredamento mobili, anche quelli più estrosi, è un tema che offre numerose possibilità di personalizzazione. Non c'è solo questo aspetto, però: la forma del piano d'appoggio, infatti, è un'altra possibilità di personalizzazione. Dal classico cerchio, alle forme più estrose come l'ottagono, è possibile personalizzare ancor più il proprio ambiente con linee tese o rotondeggianti. La base, al pari del resto, è un altro elemento di personalizzazione di un tavolino. Anch'esso può essere in metallo, in legno o altro materiale, contribuendo a rendere ancora più speciale l'arredo della nostra stanza.
Misurare l'eleganza dell'arredo con un orologio
Un altro elemento che può conferire personalità ai propri arredi sono, senza dubbio, gli orologi. Negli ultimi anni i segnatempo sembravano aver perso il loro fascino antico: eppure, la personalizzazione che essi sono in grado di offrire all'arredamento è elevata. Che siano antichi o moderni, di piccole dimensioni o di diametro elevato, gli orologi arredano ambienti come la cucina o lo studio in maniera elegante e funzionale, a patto di rispettare lo stile dei propri mobili per arredamento.
Riflettere il buongusto con uno specchio
L'arredamento per i propri ambienti passa anche attraverso gli specchi. Uno specchio può avere una duplice funzione: da un lato quella naturale di riflessione dell'immagine. Dall'altra, una funzione estetica che, in larga parte, dipende dalla cornice dello specchio stesso. Proprio come un quadro, quindi, la cornice dello specchio definisce lo stile dell'ambiente e si accorda con questo. Essa può essere in metallo o altro materiale, semplice oppure articolata, ma comunque è un elemento che possiede una propria personalità da sfruttare per rendere ancora più ricco e accogliente il proprio arredo.
Non vi resta che sfogliare i numerosi elementi di arredo de La Casa di Betty ha selezionato per voi. Scegliere quelli più adatti a voi e ai vostri ambienti, saldare con il metodo di pagamento da voi preferito e attendere l'arrivo della merce direttamente a casa vostra.