Carillon Natalizi
Carillon natalizi, per rendere più dolce il tuo Natale
Il Natale di tutti noi è fatto di tanti piccoli elementi: lo scintillare delle luci, il profumo delle cucine e, non ultimo, le melodie che richiamano queste festività. I carillon natalizi sono l'accessorio indispensabile per rivivere l'atmosfera del Natale in qualsiasi momento: il loro suono antico, che ci riporta alla scoperta dei valori tradizionali del Natale, l'estetica curata, che ci permette di inserirli in qualsiasi allestimento natalizio, sono le caratteristiche che ne suggeriscono l'acquisto. La Casa di Betty, come sempre, ha selezionato appositamente per voi alcuni carillon di Natale, che consentiranno di arricchire ulteriormente le vostre decorazioni natalizie o di rendere ancora più bella la vostra tavola di Natale.
Un suono melodioso: i carillon natalizi
Sarà il loro fascino antico, sarà il suono metallico che scandisce, una dietro l'altra, le melodie tradizionali del Natale, ma ancora oggi, nell'era del digitale, i carillon natalizi hanno la capacità di ricondurci indietro nel tempo. Che si tratti di un semplice carillon natale in una palla di neve oppure di una più articolata giostra carosello l'effetto è comunque assicurato. Vediamo quali aspetti considerare per l'acquisto di un carillon natalizio.
Carillon di Natale: come scegliere
Essenzialmente sono tre i fattori da considerare per l'acquisto di un carillon di Natale: le dimensioni, la melodia e il gusto estetico. Per quanto riguarda il primo fattore, evidentemente possiamo spaziare da carillon natalizi molto piccoli, che possono essere posizionati sul camino o su una consolle, a quelli molto grandi, vere e proprie strutture che meritano uno spazio a loro dedicato, che sia in grado di valorizzarli appieno. La scelta, pertanto, è dettata dallo spazio che si ha a disposizione e all'importanza che si vuole destinare a questo genere di decorazione natalizia. Il secondo fattore, quello della melodia, è un fattore che attualmente è stato, almeno in parte, superato: i vecchi carillon, infatti, erano dotati di un tamburo metallico che poteva riprodurre al massimo una melodia. Oggi, grazie alle tecnologie digitali, i carillon si sono evoluti e offrono la possibilità di riprodurre più brani. Questo, ovviamente, non significa che non possiamo e dobbiamo comunque affrontare una scelta: i carillon, infatti, sono fatti per suonare. Il che significa che la melodia che essi riprodurranno dovrà essere di nostro gusto, onde evitare di lasciare il carillon in silenzio per tutte le festività natalizie. In ultimo, non meno importante, il fattore estetico: evidentemente, tanto più sarà grande il carillon, tanto più valore avrà il nostro gusto estetico. Pertanto, dovremo scegliere attentamente il soggetto rappresentato. I carillon natalizi possono andare da soggetti classici, come Babbo Natale o lo Schiaccianoci, a soggetti anche molto articolati, come potrebbe essere il villaggio di Babbo Natale. La scelta, come nel caso delle melodie, è molto soggettiva e dipende dal tipo di decorazioni che abbiamo scelto per il resto dell'allestimento.
Come sempre, se hai bisogno di consigli o informazioni, ricorda che lo staff de La Casa di Betty è a tua disposizione per offrirti una consulenza specializzata e dettagliata. Se invece vuoi procedere in autonomia, direttamente dal nostro sito potrai scegliere i carillon di Natale che più ti piacciono. Una volta aggiunti al carrello non ti resterà altro da fare che saldare attraverso il metodo di pagamento preferito e attendere i tuoi carillon natalizi giungano direttamente a casa tua per rallegrare il tuo Natale con le loro melodie.