Tessuti Natalizi

Filtri Attivi



Il Natale è fatto di tanti piccoli momenti, che, uno dietro l'altro, diventano tradizioni. Rendere questi momenti all'altezza della magia natalizia è un gioco che può essere condotto con tante decorazioni natalizie: tra queste, ovviamente, anche i tessuti natalizi. La stoffa natalizia, come gli altri elementi di decoro, sono allegri, gioiosi e, ovviamente, richiamano agli elementi caratteristici di questo evento. La Casa di Betty, anche questa volta, ha selezionato alcuni dei tessuti di Natale più ricercati, che ti aiuteranno a rendere la tua casa ancora più bella in occasione delle prossime festività.

Un tessuto natalizio per ogni esigenza della propria casa

Un tessuto natalizio può trovare posto davvero ovunque. A volte non ci facciamo caso, ma l'uso dei tessuti nelle nostre abitazioni è davvero massiccio. La loro funzione, per quanto poco notata, è fortemente caratterizzante in qualsiasi ambiente. Ancora di più quando parliamo di tessuti per Natale. Dalla tavola natalizia, dove tutti noi ci stringiamo durante queste feste per mangiare o per giocare a tombola, alla cucina, dove immancabilmente gli strofinacci acquisiscono anch'essi una fantasia natalizia. Dal soggiorno, dove cuscini, runner e altri tessuti acquistano le fantasie tipiche delle festività natalizie, alla camera da letto, dove persino le coperte possono diventare di un tipico colore natalizio. Insomma, ogni luogo è quello adatto per i tessuti natalizi. Vediamo nel dettaglio la questione.

I tessuti natalizi per la tavola di Natale

L'abbiamo detto: la tavola natalizia è probabilmente il luogo che ci unisce maggiormente. È il luogo della famiglia, che rincontriamo per i pranzi di Natale, ma anche il posto dove vedersi tra amici, per una tombolata o per una cena spensierata. In ogni caso, è il luogo dove i tessuti natalizi regnano incontrastati. La tovaglia natalizia, in questi casi, diventa una sorta di tela su cui calare la nostra mise en place. È essa che detta i tempi, che coordina lo spazio e che conferisce un mood al pranzo o alla cena che sia. La sua scelta, pertanto, è fondamentale. Dovrà rispettare i parametri in termini di colori - tipici sono il rosso, il verde e l'oro - ma dovrà anche essere in grado di valorizzare le stoviglie che vi andremo a porre di sopra. Dovrà essere rispettosa degli stilemi natalizi: spazio a Babbo Natale, lo Schiaccianoci e ogni altro elemento che possa ricondurci a questa festività. Ovviamente, sempre senza appesantire gli spazi eccessivamente: ogni elemento della tavola dovrà avere il proprio significato ed essere valorizzato nello spazio a esso destinato, che si tratti di una semplice posata o del centrotavola di Natale.

I tessuti natalizi per il resto della casa

La tavola natalizia è il centro focale di queste festività, ma il resto della casa non può essere certamente trascurato. Pertanto, ogni ambiente dovrà essere curato, ovviamente anche attraverso i tessuti natalizi. In cucina, per esempio, potremo fare uso di un set di di strofinacci natalizi, eventualmente abbinati alla tovaglia di Natale. Questo renderà omogenee le decorazioni, valorizzando ancor più i vostri sforzi per ricreare un ambiente curato.

Anche il soggiorno può essere curato con tessuti natalizi ad hoc. Se abbiamo un tavolinetto, magari tra le poltrone o dinanzi al soggiorno, per esempio, possiamo pensare di far uso di un runner natalizio, che enfatizzerà lo spirito di questa festività. Anche sulle sedute, poi, potremo pensare di utilizzare dei cuscini con il copricuscino natalizio. Accanto, per le serate più fredde, quando vogliamo sorseggiare una cioccolata calda e guarda il solito film di Natale, possiamo anche far spazio a una coperta rossa, che certamente richiama il Natale.

 

Insomma, le possibilità di personalizzare i propri spazi con i tessuti natalizi sono davvero moltissime. Ma ricordate che i tessuti natalizi sono anche un'ottima idea regalo, che non dovete farvi sfuggire. Non vi resta che scegliere tra le tante possibilità offerte dalla selezione de La Casa di Betty. In pochi giorni, la vostra abitazione avrà tutto lo spirito natalizio che stavate cercando.