Ghirlande e Rami

Filtri Attivi



Le ghirlande natalizie hanno tutto il fascino dei luoghi originali di questa festività così sentita. La magia di uno spruzzo di neve, depositato durante la gelata notturna, sui rami di un intenso verde, sono tutto quanto necessario per ricreare questa magia a casa propria. La ghirlanda natalizia, infatti, è un addobbo tradizionale che può trovare collocazione in qualsiasi ambiente, sia casalingo che professionale, al fianco di tutte le altre decorazioni natalizie. Per questo, la Casa di Betty ha selezionato le ghirlande di Natale più belle, che renderanno il tuo Natale ancora più magico.

Un ramo di vischio e una ghirlanda natalizia per un Natale romantico

Quante volte, in qualche film statunitense, abbiamo sentito la celebre espressione "baciarsi sotto al vischio"? Non tutti sanno che questa tradizione nasce addirittura da una leggenda nordica, i cui popoli consideravano il vischio una rappresentazione della dea Frigg, dea dell'amore. Leggende a parte, come in molti altri casi, questo come le ghirlande Natale rappresentano un elemento di personalizzazione delle proprie festività. Accanto all'albero di Natale, sul camino, sotto alla porta, una ghirlanda di Natale può conferire un aspetto ancor più curato all'allestimento. Vediamo qualche esempio.

Una ghirlanda natalizia alla porta: come accogliere il Natale

Nella nostra tradizione natalizia, la ghirlanda Natale trova posto sulla porta di ingresso. È un modo di accogliere gli ospiti, comunicando sin dal primo momento la voglia di condividere queste giornate così sentite. Le ghirlande natalizie, nella loro forma più classica, sono intrecci di rami che, in maniera più o meno realistica, riproducono tutta la bellezza della natura di questo periodo. Esse possono essere costituite da semplici rami oppure abbellite con altri elementi: dai piccoli fiori che spuntano in questo periodo alle bacche di un intenso colore rosso. E, ancora, possono essere decorate con piccoli cristalli di ghiaccio o spruzzate dalla neve, per ricreare il paesaggio invernale di questo periodo. In ogni caso, il nostro consiglio è di scegliere con cura le proprie ghirlande per Natale, perché sono elementi unici immediatamente visibili, che fanno bella mostra di sé e determinano tutto l'aspetto del nostro allestimento. E poi, chi ha detto che le ghirlande di Natale possono stare solamente sulla porta di ingresso? Ogni porta, in fondo, può essere adatta.

Un ramo natalizio per ogni angolo della casa

La casa a Natale offre tante opportunità di personalizzazione. Anche un semplice mobile può essere il punto ideale per apporre un ramo natalizio, dove uno spruzzo di neve e qualche decorazione possono trasmettere tutto lo spirito natalizio del caso. Un centro tavola, per esempio, può essere adornato con qualche tralcio di pino, magari adornato con bacche rosse, che sprigiona Natale in ogni sua espressione. Poi, chi ha detto che l'albero debba essere solo quello di Natale: perché non adornare l'ingresso di casa con qualche alberello innevato? Un'altra piccola chicca, che renda la vostra casa il luogo ideale per le renne di Babbo Natale e per i miti delle terre del nord.

 

Hai visto quante opportunità di personalizzazione offre anche una semplice ghirlanda di Natale? A questo punto, non ti resta che scegliere il prodotto che meglio si abbina ai tuoi gusti e al tuo allestimento natalizio. Una volta saldato con il tuo metodo di pagamento preferito, non dovrai fare altro che attendere l'arrivo della merce, che in pochi giorni sarà direttamente a casa tua per godere al meglio del Natale.