Decorazioni

Filtri Attivi



Qualsiasi abitazione, dal monolocale alla villa su più piani, è l'insieme di tanti elementi. Gli elementi architettonici della struttura in sé, l'arredamento che caratterizza i vari ambienti e, ultimo ma non meno importante, le decorazioni casa. Sono proprio queste, le decorazioni per la casa, a rendere un ambiente casalingo personale, curato e accogliente. Una decorazione casa sistemata al punto giusto, infatti, riesce a conferire carattere ai nostri ambienti. Per questo, La Casa di Betty ha operato un'ampia selezione delle decorazioni per casa più belle, adatte a ogni ambiente e stile, da sistemare con sapienza, per ottenere una casa appagante sotto ogni punto di vista. Vediamo qualche esempio sulla scelta dei decori casa.

Una decorazione casa per ogni ambiente

Ogni ambiente ha le proprie caratteristiche, così come ogni decorazione casa è adatto a un ambiente diverso. Alcuni decori per la casa, per esempio, sono pensati per essere sistemati su una consolle, una mensola oppure un mobile. Altri, come vasi o statue di medie e grandi dimensioni, possono essere sistemati a terra senza per questo perdere la propria funzione. Altri ancora, invece, hanno la necessità di essere fissati al muro. C'è poi il decoro casa pensato per un arredamento moderno, così come ci sono le decorazioni casa adatte ad ambienti più tradizionali. Il segreto per costruire degli ambienti curati è quello di selezionare con cura le decorazioni affinché non stonino con il resto dell'arredamento, né lo rendano troppo ricco di elementi.

Le decorazioni casa per l'ingresso

In qualsiasi casa l'ingresso riveste una funzione molto importante. È il luogo dove transita il venditore porta a porta così come l'ospite più importante. In generale, è l'ambiente che determina la prima impressione: per questo, la sua cura è fondamentale, sia per quanto riguarda gli arredamenti, che per ciò che concerne le decorazioni casa. Come scegliere quelle giuste? Innanzitutto dobbiamo capire bene qual è lo stile del nostro arredamento: un arredamento moderno, per esempio, esige pochi ma giusti decori, che dovranno valorizzare quanto già c'è, senza penalizzare il resto degli elementi. Fatta questa prima selezione andremo a selezionare gli spazi che potrebbero impreziosire con un decoro per la casa: una mensola, un mobile con un piano d'appoggio, un tavolo potranno essere gli elementi su cui disporre una o più statue, un vaso, un elemento che richiama alla spiritualità o molto altro ancora. Se invece abbiamo un angolo di pavimento che vogliamo curare con attenzione, possiamo scegliere un vaso, che all'occorrenza potrà anche essere adornato con dei fiori freschi oppure dei fiori finti. Anche un muro scarsamente valorizzato può essere impreziosito con un elemento decorativo.

Soggiorno e sala da pranzo: decorazioni per ogni ambiente

Anche il soggiorno, o la sala da pranzo a seconda dell'abitazione, merita la sua attenzione. Le decorazioni casa per questi ambienti, infatti, hanno un'importanza ancora maggiore: se l'ingresso è una zona di passaggio, questi ambienti sono quelli in cui i nostri ospiti trascorreranno la maggior parte del loro tempo. Anche in questo caso, dunque, è consigliabile una "scansione" degli spazi che potrebbero ospitare un decoro casa senza disturbare l'equilibrio raggiunto con il resto dell'arredamento. Si tratta, chiaramente, di una missione non semplice, poiché nella scelta degli arredamenti quasi mai si tiene conto delle decorazioni casa, ma che con un po' di attenzione potremo ottenere tenendo presente le considerazioni già fatte per l'ingresso. Un consiglio: tenete sempre in considerazione la presenza di animali e bambini. Oltre al danneggiamento delle decorazioni, questi potrebbero anche farsi male con elementi frangibili alla portata di zampa o di mano.

L'importante, comunque, è non esagerare con le decorazioni per la casa, che possono poi dare l'effetto contrario: un'esagerata esposizione di elementi, che distolgono l'attenzione dall'equilibrio generale e danno la sensazione di un bazar piuttosto che di ambienti curati. Se hai questi dubbi, comunque, non ti resta altro da fare che chiedere assistenza al personale de La Casa di Betty. Da anni, infatti, siamo specializzati nella selezione di decorazioni casa, e possiamo aiutarti a scegliere quelli più adatti a te. Una volta che avrai scelto, non ti resterà che saldare con il metodo di pagamento più adatto alle tue esigenze e, in pochi giorni, potrai rendere i tuoi ambienti ancora più curati e personalizzati.