Addobbi Natalizi

Filtri Attivi



Il Natale, da sempre, ha un protagonista: è l'albero di Natale. Comprimari di questi, ovviamente, sono gli addobbi natalizi, che danno carattere all'albero e all'ambiente in cui esso si trova. Per questa sua funzione così importante, La Casa di Betty ha selezionato i più belli addobbi di Natale, quelli che sapranno portare la magia di queste giornate così speciali direttamente a casa tua. Non ti resta che scegliere lo stile del tuo albero di Natale, e quindi dei suoi decori natalizi, per portare tutta la magia di queste giornate così intense direttamente a casa tua.

Addobbi natalizi per ogni tipologia di albero di Natale

L'albero di Natale, al giorno d'oggi, non è più solamente una decorazione. È un vero elemento di arredo della casa che, anche se viene utilizzato solamente per poche settimane all'anno, deve accordarsi perfettamente con essa. In questo senso, giocano un ruolo fondamentale gli addobbi natalizi che rappresentano l'anima dell'installazione. La loro scelta è fondamentale per costruire un albero che rispecchi il proprio gusto, fedele alla tradizione, ma, al contempo, con uno sguardo verso il futuro. Per questo, oggigiorno, esistono innumerevoli tipologie di decori natalizi che consentono di realizzare un albero all'altezza dei propri sogni. Vediamo qualche tipologia di addobbo natalizio.

Babbo Natale, elfi e slitte: gli addobbi natalizi più tradizionali

Il simbolo del Natale, senza ombra di dubbio, è Babbo Natale. Alla sua immagine sono affezionati i bambini, che in lui rivedono la magia di questa giornata, ma anche gli adulti che, proprio intorno a questa tradizione, si spendono per i propri piccoli nel tentativo di stupirli come non mai. Per questo, tra gli addobbi natalizi dell'albero di Natale, il più tradizionale non può che essere lui: Babbo Natale. La scelta, in questo ambito, è quanto mai varia: si va dalla più semplice pallina di Natale con la figura di Santa Claus, alle più elaborate e preziose statuine di Babbo Natale, nelle più disparate posizioni.

Accanto a Babbo Natale, però, ci sono altri addobbi dell'albero di Natale che possiamo considerare per rendere ancora più ricco il nostro albero, sempre rispettando lo stile tradizionale. Ogni anno, Santa Claus distribuisce i doni per i bambini a bordo della slitta. Tra gli addobbi per l'albero di Natale, quindi, non possiamo far mancare proprio la slitta di Babbo Natale, che volendo può anche diventare una mongolfiera. Immancabili, poi, sono gli aiutanti di Santa Claus: gli elfi, che nelle notti che precedono la distribuzione dei doni, aiutano secondo la tradizione a preparare ogni regalo: anche le statuine degli elfi, pertanto, meritano un posto tra i decori dell'albero di Natale.

Lo schiaccianoci, il flauto magico e altre storie per i tuoi addobbi natalizi

Alcune storie, come potrebbe essere lo Schiaccianoci o il Flauto Magico, sono entrate nell'immaginario collettivo per il loro collegamento più o meno diretto al Natale. Lo Schiaccianoci, il classico soldatino di piombo la cui storia antica a un'antichissima tradizione, per esempio, rappresenta uno degli addobbi natalizi più utilizzati sugli alberi di Natale più moderni. Così anche la ballerina, con le pose plastiche, può essere un omaggio al balletto dello Schiaccianoci, oltre che un magnifico decoro natalizio.

Addobbi di Natale particolari per il tuo magnifico albero

L'albero di Natale, tuttavia, è anche un modo per esprimere la propria personalità e il proprio gusto. Per questo, nella scelta dei decori natalizi per l'albero possiamo dare libero sfogo alla fantasia. La nostra passione sono i viaggi? Allora, perché non scegliere un addobbo natalizio a tema, come potrebbe essere una valigia o un bagaglio da viaggio? Siamo estimatori del marchio nostrano Vespa? Anche in questo caso possiamo trovare un addobbo natalizio adatto alla voglia di esprimere il made in Italy. Oppure, semplicemente, desideriamo che anche l'albero diventi un piccolo amuleto, abbellendolo con un magnifico acchiappasogni?

 

Insomma, la scelta di decorazioni per l'albero di Natale è veramente vasta. Non resta che lasciarsi ispirare dalle pagine de La Casa di Betty, a cui, naturalmente, potrai sempre chiedere consiglio. Non appena sarai pronto, ti basterà aggiungere i tuoi prodotti al carrello, scegliere il metodo di pagamento più comodo e attendere la consegna delle merce per vivere il Natale più gioioso di sempre.